Il 25 Ottobre, IT Partner Italia insieme a VoipVoice, Software Products Italia ed al Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell’Università di Pisa, Partner del Progetto AUTOMIA, ti invitano ad un approfondimento del mondo RPA, delle opportunità di Business ad esso collegate e dei risultati di questa proficua partnership. 

Durante l’evento, è prevista una sessione di incontro e di confronto diretto sul tema:

RPA - Opportunità e crescita in Toscana, in Italia e nel mondo


A seguire, pranzo “Networking Lunch” tra tutti gli inviati.
 

Programma dell'evento:

10.30 – 11.00: Arrivo – registrazione – Welcome Coffee

11.00 – 11.15: Saluti delle autorità

11.15 – 11.45: RPA Oggi in italia – stato dell’arte, importanza, futuro

11.45 – 12.15: Il progetto Automia 

12.15 – 13.00: RPA e business: passato presente futuro in Toscana, in Italia ed in Europa - tavola rotonda/Networking

13.00 – 14.30: Pranzo/Networking

 

Appuntamento alle 10.30 AM in via Gabriele D’Annunzio, 141a, Firenze, presso l’Hotel Villa Neroli.

 

LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO È COMPLETAMENTE GRATUITA
Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi cliccando qui:

REGISTRATI
*SI PREGA DI COMUNICARE EVENTUALE PRESENZA AL PRANZO DI NETWORKING ED EVENTUALI INTOLLERANZE ALIMENTARI.

RPA: un passo verso il futuro

L’utilizzo dell’approccio di Robotic Process Automation (RPA) permetterà di migliorare la produttività dei processi, e quindi la competitività del servizio offerto, eliminando al contempo una serie di azioni ripetitive per l’operatore. Questo sarà in grado quindi di compiere un lavoro più qualificante, sicuramente di maggior interesse.

  • La RPA è una fonte di opportunità sia per l’azienda che per la sua forza lavoro. 

  • La RPA sostituisce (alcuni) compiti umani, non le persone. È di aiuto, si occupa di azioni altamente ripetitive e aiuta i lavoratori a svolgere meglio il proprio lavoro. 

  • La conoscenza del lavoratore diventa più preziosa perché ora ha il tempo di applicarla a beneficio dell’azienda e dei suoi clienti. 

  • Può aiutare a ottenere guadagni in termini di precisione e riduzione dei tempi di esecuzione del processo.

  • È il modo migliore per massimizzare il rendimento (ROI).

AUTOMIA: IL Progetto in Sintesi

Il progetto AUTOMIA propone la ricerca, la progettazione, lo sviluppo e la sperimentazione di un sistema di Robotic Process Automation (RPA) in supporto all’attività di operatori per automatizzare l’esecuzione di funzioni molto ripetitive e di basso livello, fonti di stress e possibili errori, affidando all’operatore mansioni di controllo e gestione di più alto livello.

AUTOMIA utilizzerà una innovativa tecnologia software basata sull’impiego di “robot software” (denominati Bot), algoritmi di gestione dei Bot (workflow) e tecniche di Intelligenza Artificiale (data sequencing e data matching) per la generazione di un flusso di lavoro automatizzato (una RPA) che ottimizza la sequenza delle operazioni ripetitive che si intendono sostituire. 

AUTOMIA offre un prodotto di elevate prestazioni, in grado di ridurre il tempo di esecuzione del flusso di lavoro ottimizzando l’intervento dell’operatore umano. Le caratteristiche di modularità, configurabilità (specializzazione della funzionalità) e personalizzazione (adattamento allo specifico impiego) che caratterizzano gli strumenti sviluppati in questo progetto, permettono la massima scalabilità rispetto a diversi scenari di applicazione. Il sistema di automazione può quindi essere dimensionato e specializzato sulle diverse esigenze derivanti dai differenti settori di attività in cui operano le aziende.

I Partner di AUTOMIA:

Il Team di AUTOMIA ha le caratteristiche tecniche idonee per affrontare la sfida:

IT Partner Italia, la capofila, ha elevate capacità informatiche e conoscenze dell’uso dei Bot; tenuto conto dell’evoluzione del settore ICT, ha deciso di avviare una nuova linea di business (RPA) da impiegare anche per automatizzare i propri processi. Il Dipartimento di Ingegneria Informatica (Uni Pisa) è leader nel campo delle applicazioni di Intelligenza Artificiale; Software Product Italia è esperta di sistemi ERP; VoipVoice, di sistemi di telecomunicazioni, e per la realizzazione metterà a disposizione la propria azienda e il test del sistema prototipale.

Scopri di più sul Progetto AUTOMIA e dei suoi Benefici:
SCOPRI AUTOMIA
Realizzato con il contributo di:
Copyright © IT Partner Italia, Tutti i diritti riservati.